EMOZIONI CHE SI RIPETONO

…PERCHÉ MAITE’?
20 Febbraio 2018
Show all

EMOZIONI CHE SI RIPETONO

Ormai è la settima collezione estiva che presento, ma ogni volta l’agitazione, il nervosismo i dubbi e le incertezze sono gli stessi della prima volta.

Mettere insieme una collezione è cosa tutt’altro che semplice, le idee non mancano, ma i problemi si incontrano nella loro realizzazione. Spesso quel modello che avevi pensato non si può fare come vorresti, Il tal tessuto non arriva nella variante richiesta, i tempi di consegna non sono quelli previsti, il laboratorio ha avuto dei problemi con le lavoranti e tutto slitta nel tempo. Ogni volta si arriva ad avere tutto pronto all’ultimo istante, con mille intoppi. A questo mi sono ormai abituata, perché ho capito che per quanto mi affanni le cose vanno come devono andare.

Decisa la data e le modalità dell’evento l’ingranaggio si mette in moto ed ecco in un attimo si arriva al giorno fatidico.

Cosa indosso? Meglio un dei miei capi, perché alle clienti piace vedere i vestiti indossati.

Ecco le prime ospiti arrivano e dopo poco delle altre e poi altre ancora. In un attimo il negozio si è riempito e io per le successive cinque ore salto da un’amica ad una cliente e poi ad un’altra ancora. Tutte provano entusiaste e chiedono consigli, ognuna ha il suo punto debole, vero o immaginario contro cui combattere, è una magnifica baraonda!

Avevo preparato una cornice per fare le foto e ogni ospite accetta divertito di farsi fotografare al suo interno.

Anche questa collezione é un successo e tutte le fatiche e le ansie che l’hanno accompagnata scompaiono per lasciare il posto ad una grande soddisfazione!

Spesso in corso d’opera mi capita di chiedermi chi se ne vale davvero la pena? Non lo so, ma so che mi piace tanto questo lavoro e non saprei immaginare la mia vita senza….. nonostante tutto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *